La parola "esagerare" in Qatar esiste?

Qui in Qatar quando si decide di fare qualcosa non si fa una via di mezzo, si fa in grande.
E' il caso del Villaggio Mall, un centro commerciale in cui si trovano praticamente tutti i brand possibili immaginabili, europei e non: Zara, Adidas, Haagen Dazs, Caffè Vergnano, Gucci e tanti altri...

Questo è uno dei tanti centro commerciali presenti a Doha, essenziali in quella parte dell'anno che va da Aprile ad Ottobre in quanto le temperature possono variare tra i 38° e i 52°, impedendo quindi di circolare per strada.

Questo villaggio è piuttosto particolare, qui in basso capirete in perchè!





Si, avete capito bene, è la riproduzione di una piccola Venezia, tutto naturalmente finto, comprese le finestre e gli interni sopra i negozi!!!

Dentro a questo centro commerciale ho trovato anche un "piccolo" parco giochi a tema, chiamato "Gondolania", mi ha lasciato piuttosto spiazzato... A voi i commenti!




Qui come potete immaginare le auto sono tutte di grossa cilindrata, i consumi non sono un problema dato il prezzo della benzina... Qui per un pieno di una auto media (45 litri circa) ho speso 35 Ryal, ovvero poco più di 7€, contro i quasi 80€ che avrei speso in Italia!


Questo spiega il perchè del fatto che ci siano tante auto in giro come questa:



E per chiudere, sempre al Villaggio Mall, c'è un parcheggio, abbastanza particolare.... Cosa vi ricorda??





Commenti

Post popolari in questo blog

Teheran tra cultura e accoglienza persiana... -prima parte-

Cambodia part 2 - Phnom Phen / Orrori del regime / Paradiso in terra