Deserto&Vongole hanno qualcosa in comune??





Ecco a voi una vongola del deserto... Non ci credete??













Alla mattina presto partiamo da Doha e in circa 40 minuti arriviamo nel deserto.
Premetto che ci sono già stato nel deserto, ma ogni volta ha davvero un fascino unico nel suo genere, anche se quello qatarino è un pò più frequentato, in particolare nei week-end (venerdì e sabato).
Queste alcune fotografie scattate nella giornata odierna:




Dopo circa 45 minuti tra dune splendide ci troviamo in un posto assolutamente singolare: una spiaggia incuneata tra deserto e mare!







A questo punto dopo un ottimo pranzo al sacco di siamo dati alla pesca di vongole, con risultati inferiori al solito data l'insolita alta marea di oggi.

Infatti solitamente in alcuni punti il mare si ritira a tal punto da lasciare pochi centrimetri di acqua, che permettono la "pesca" delle vongole stando semplicemente seduti sul fondo del mare e cercando sotto un sottile strato di fondo marino questi frutti di mare.... Questo il risultato!





Alcuni accorgimenti devono essere presi prima di addentrarsi tra le dune, tra questi quello di sgonfiare ogni gomma per circa un paio di minuti, altrimenti il rischio che si corre è quello di rimanere insabbiati, come questo signore inglese incontrato per strada! Il tal caso si spinge tutti assieme e il problema si risolve in pochi minuti!

Vi lascio con qualche altra foto scattata oggi:






Commenti

Post popolari in questo blog

Teheran tra cultura e accoglienza persiana... -prima parte-

Cambodia part 2 - Phnom Phen / Orrori del regime / Paradiso in terra

La parola "esagerare" in Qatar esiste?